Tag Manager head

Pixel Facebook

mercoledì 1 marzo 2017

Dom 12 mar - Un Tè con Rodolfo Lanciani, altro che Indiana Jones! Conferenza con tè e biscotti


La storia di uno dei più grandi archeologi sorseggiando un tè con biscotti nel cuore della Garbatella.

Più di un gentiluomo, più di un archeologo, un uomo d'altri tempi che ha segnato tutta l'archeologia romana e mondiale, affrontando con coraggio i terribili cambiamenti politici e sociali che Roma (e tutta l'Italia) dovettero affrontare tra a fine dell'800 e l'inizio del epoca fascista. Un vero e proprio eroe culturale che oggi spesso i romani conoscono solo per il nome di un ponte.
Dalla fenomenale scoperta archeologica romana all'affronto a Mussolini, ridaremo voce e anima a uno dei più grandi miti dell'archeologia.
Innovativo, visionario, coraggioso; Rodolfo Lanciani ha segnato un passaggio netto verso l'Archeologia Moderna. Altro che Indiana Jones!

La conferenza si svolgerà nel cuore del Rione Garbatella, in un locale esclusivo al chiuso, dove seduti comodamente assisterete alla conferenza sorseggiando un tè di vostra scelta e assaporando pasticcini. Verranno proiettate immagini d'epoca e sarà possibile fare domande direttamente al relatore durante l'incontro.
La durata effettiva sarà di un ora circa, ma la natura rilassata e cordiale dell'incontro, richiede elasticità nei tempi di durata.

Dove

Rione Garbatella
(indicazioni specifiche sull'orario esatto e il luogo d'incontro nella email di notifica che sarà inviata uno o due giorni prima della data dell'evento)

Quando

Domenica 12 Marzo dalle 16.45 alle 18.15


Costo dell'Evento

12 € conferenza, tè e biscotti
Under18 10 € (non consigliato per bambini di età inferiori ai 7/8 anni in base agli interessi)

Numero adesioni

massimo 30, minimo 10

Organizzatore

Cicero in Rome Associazione Culturale

Relatore

Dott.ssa Simona Moscadelli


Come partecipare

- CONSIGLIATO compilando il Modulo Online al link http://goo.gl/forms/MXja9XXtWzlVJ9u32 o cliccando sul seguente bottone Prenota Subito scrivendo la parola chiave LANCIANI CONFERENZA alla voce nome evento.
- OPPURE scrivendo a simoscad@gmail.com specificando il numero ed i nominativi dei partecipanti, se ci sono minorenni segnalando la loro età ed un numero di cellulare come riferimento.
- Solo se NON si possiede una connessione internet, inviando un sms al numero 3475034600 specificando il numero ed i nominativi dei partecipanti, se ci sono minorenni segnalando la loro età ed un numero di cellulare come riferimento. Va comunque specificato anche un indirizzo mail per ricevere la mail di notifica.


Note importanti

- Se 24 ore prima dell'orario di partenza prefissato non sarà raggiunto il numero minimo richiesto, l'evento sarà annullato, previo avviso a tutti i partecipanti già prenotati.
- I nostri eventi si tengono con qualsiasi condizione meteo, in caso di condizioni avverse estreme saremo noi ad annullare avvisando tutti i partecipanti.
- Cicero in Rome è un'associazione culturale, tutti i dettagli per l'iscrizione (inclusa nel costo dell'evento e solo per chi ha compiuto 18 anni) saranno inviati via email in seguito alla richiesta di adesione ad un nostro evento.
- Cicero in Rome declina ogni responsabilità per eventuali tempi d'attesa dipendenti dall'organizzazione di musei o aree archeologiche (soprattutto per la Domenica al Museo).


Il Nostro Sponsor

Gli Stolti - Bottega Creativa Artigianale
Via Santa Maria de' Calderari 25 Roma

Contatti

Email simoscad@gmail.com oppure ciceroinrome@hotmail.it
Telefono 3475034600

Vai al Calendario Eventi completo per scoprire le prossime iniziative di Cicero in Rome cliccando sul bottone


Attenzione: iscriviti alla Mailing List per rimanere sempre aggiornat@ sui nostri eventi



Nessun commento:

Posta un commento