Pixel Facebook

Lo Staff

Simona Moscadelli

Fondatrice e curatrice del progetto Cicero in Rome

Guida Turistica Ufficiale e Archeologa

Nata a Roma nel 1973; Laurea e Dottorato di Ricerca in Archeologia. Una lunga esperienza in scavi archeologici, in Italia e in tutto il Mediterraneo. Simona si forma viaggiando dalla Turchia al Portogallo, dove partecipa a scavi, convegni e seminari. Guida turistica ufficiale dal 2005. Le piace definirsi un “Narratore” di Storia, Archeologia e Arte di questi incredibili 2000 anni di Roma, per chi romano ci si vuole sentire anche solo per pochi giorni. Le sue visite hanno un taglio particolare, piene di spunti di riflessione e mai ripetitive. Non si ferma mai su vagonate di date e di nomi, perché preferisce che resti un quadro d’insieme piuttosto che pochi elementi scollegati. Al suo attivo quasi un decennio di esperienza con centinaia di visite effettuate a persone di ogni età e provenienza (purché di lingua inglese o italiana). Esperta nelle conferenze e nelle visite con gli adolescenti e i bambini. Da qualche anno cura le visite e gli eventi per “Cicero in Rome”, destinate in particolare agli italiani.

Se vuoi scrivere allo staff: simoscad@gmail.com oppure ciceroinrome@hotmail.it


Andrea Zeschi 
Video, Trailer,  Locandine, Foto/montaggi, P.R , Testi Teatrali
Da anni ormai Andrea si occupa di comunicare con i tanti siti on line e con la stampa che divulgano le attività culturali della Capitale. I #video e i #trailer di Andrea non lasciano mai indifferenti e chiunque ne abbia visto uno, ne ricorderà certamente gli effetti ricchi di emozioni e bellezza. 





Cicero in Rome si avvale della collaborazione di: 


Marco Giannini 
Attore, Testi Teatrali, Teatro
Le abilità teatrali di Marco gli provengono da anni di improvvisazione teatrale e da un grandissimo amore per l'Arte e per i personaggi storici che decidiamo di far rivivere durante le nostre visite guidate.  Cicero in Rome si avvale anche della collaborazione di Marco per la stesura di alcuni testi teatrali, che  nelle nostre visite guidate sono comunque e sempre originali e studiate da noi per colpirvi e stupirvi! 



Katia Pallucca 
Insegnante di Hatha Yoga 
Il progetto di Archeo Yoga che ormai Cicero in Rome può vantare come pioneristico nella scena dell'intrattenimento culturale romano può essere realizzato grazie a questa speciale insegnante di Yoga. Katia ha una buona esperienza e pazienza, infatti chi ha seguito una sua lezione con noi al termine di uno dei nostri percorsi, sa esattamente a cosa ci riferiamo...
Katia nel 2014 ha ottenuto anche i voti più alti dai nostri amici partecipanti alle visite come "Ospite" più gradito alle visite. 



Maestro Stefano Todarello 
Musica, Aneddoti musicali, concerti Musica classica
...E se a chiamare è la Musica, Cicero in Rome si avvale della collaborazione di un giovane, grande Maestro. Stefano riesce a trasmettere la sua passione e la sua immensa conoscenza a chiunque lo ascolti. Memorabili concerti privatissimi di Musica Barocca e Rinascimentale ci regala a noi ascoltatori increduli di Cicero in Rome. 


Professor Davide Nadali 
Racconti e Aneddoti Archeologia e Storia Vicino Oriente Antico 
Docente di Archeologia del Vicino Oriente Antico all'Università La Sapienza di Roma, Davide ci accompagna spesso quando esploriamo il mondo e l'archeologia del Vicino Oriente. Memorabili le sue spiegazioni delicate e appassionate. Per due anni di seguito Davide ha ottenuto il massimo dei voti come ospite (2013, 2014), dai nostri partecipanti alle visite guidate.  






Ricostruzione Storica:

Cicero in Rome si avvale della collaborazione di diverse associazioni di ricostruzione storica, che in base al tema e al periodo si alternano nel mostrare in pratica  come funziona in modo tangibile la storia! Come sempre, alla fine di ogni evento vi passiamo i contatti delle Associazioni di Ricostruzione Storica più meritevoli perchè lavorno in modo "scientificamente approvato",  solo i gruppi da noi selezionati, vi garantiamo che sono in grado di mostrarvi modelli di vestiti e attrezzi di epoche passate in modo più verosimile possibile.









Nessun commento:

Posta un commento