Tag Manager head

Pixel Facebook

venerdì 8 luglio 2016

I Vincitori di "Uno Scatto per Cicero IV" Edizione 2016 - Concorso Fotografico per i nostri Soci

Vincitori del concorso fotografico

 "Uno Scatto per Cicero" IV Edizione 2016


Grazie a tutti i partecipanti ..

Questa edizione ha visto partecipare tante Foto, inviate dai nostri soci. E' stato veramente bello per noi rivivere alcuni dei momenti più intensi delle Visite della stagione trascorsa. Ritorniamo a ribadire che il nostro concorso fotografico non è una gara tecnica, ne una ricerca di cartoline. Cerchiamo Foto che incarnino lo spirito positivo di Cicero...e ripetiamo positivo, rivolto a trasformare la storia, l'archeologia e la natura in un'avventura emozionale a 360 gradi. Le Foto che abbiamo premiato illustrano le nostre caratteristiche in relazione ai momenti vissuti proprio durante la visita. 
Vogliamo far notare inoltre, la massiccia presenza di foto scattate sul Vesuvio. Ne sono arrivate moltissime, proprio perchè è stata un'esperienza intensa che abbiamo affrontato positivamente, nonostante alcuni momenti difficili per il maltempo. A giudicare dal riscontro, vogliamo pensare che quella esperienza vi abbia notevolmente colpito! Come chi ci conosce sa bene, la pioggia per noi non è un problema, basta avere gli strumenti giusti per affrontarla. Abbiamo preferito premiare la composizione dell'immagine in relazione al contenuto affine agli ideali di Cicero. 
Ringraziamo tutti e vi ricordiamo che dal primo Luglio è ricominciata la selezione per la nuova edizione.   Dopo una dura selezione ecco i primi tre classificati!



Foto prime classificate a pari merito

Fuori Roma c'è il Buio  di Yuliya G.
scattata durante la visita all' Esquilino di Maggio 



Motivazione:

Per aver immortalato un momento particolare della visita all'Esquilino, in cui sul limitare della città antica, la debole luce dei lampioni appena accesi segnava una parte al buio corrispondente a "fuori le mura", di contro alla romantica illuminazione che rischiarava il lato interno, corrispondente al "dentro le mura". Tutto questo mentre si parlava di differenze fra status di straniero e status di cives. 


Il Cielo Innocente di Adriano C.
scattata durante la visita sul Vesuvio del 15 Maggio



Motivazione:

Per aver rappresentato poeticamente e tecnicamente in modo egregio lo spirito di Cicero in Rome, sempre contro corrente, pronto a sfidare le intemperie e qualsiasi problema si possa creare lungo il nostro cammino, con un tocco di poesia e originalità. Entrare in simbiosi con la storia e la natura, continuando a stupirsi...questo è Cicero in Rome! 


Vincono a testa:
 Una visita guidata gratuita* e una borsa shopper di Cicero in Rome
(premio da ritirare entro Marzo 2017). 



Foto seconda classificata:

 Simmetrie Notturne di Raffaella P.
scattata durante la visita notturna a Villa Adriana   




Motivazione:

Ogni cosa bella ha il suo contrario e non sempre è visibile. Bisogna sapere quando guardare e dove. Questo è quello che fa Cicero in Rome, ricercare la bellezza e il suo contrario. 


Vince: Uno sconto* di 8 € su una visita guidata e un segnalibro in cuoio di Cicero in Rome



Foto terze classificate (a pari merito):


Sfida all'Inferno di Laura C.
scattata durante la visita sul Vesuvio a Maggio




Motivazione:

Tra le molte foto inviate, scattate all'escursione del Vesuvio, riteniamo che questa (dopo la foto scattata da Adriano classificata prima) sia quella che meglio incarna lo spirito di Cicero. Siamo positivi, sempre e sopratutto rispetto alla grandezza della storia e della natura e sfidiamo con umiltà e tenacia qualsiasi limite possa interporsi tra noi e il godimento di un esperienza. La situazione a tratti è stata difficile, ma noi tutti insieme, l'abbiamo egregiamente affrontata e vissuta a pieno, respirando nuvole e energia del Vulcano!


Controverso  di Emanuela B. 
scattata durante la visita Reggia di Caserta a Giugno



Motivazione:

Tutto può essere visto da molti punti vista e tutti i Musei e i Monumenti possono essere visti in molti modi diversi. La giusta Guida che vi accompagna può mostrarvi le cose in modo abissalmente diverso, in base alla sua preparazione e al suo stile. Non è mai la stessa cosa se fate una visita con Cicero in Rome..... Emanuela ha catturato questa idea di base della nostra Associazione, andare oltre il solito modo di vivere la storia e l'archeologia, quasi alla ricerca del famoso Iperuranio di Platone! 


Vincono a testa: Uno sconto * di 5 € a testa, su una visita guidata di Cicero in Rome




*la gratuità (e/o sconti) dell'evento esclude tutti gli extra come biglietti, mezzi di trasporto, auricolari, pasti, performer etc. che saranno a carico del partecipante alla visita guidata.
In ogni caso i Premi e i buoni sconto saranno spendibili a partire da Settembre 2016 fino a Marzo 2017 



Pronti per la nuova edizione?? 
Iniziate a scattare nuove Foto subito a partire da adesso fino all'estate 2017,
 per la V edizione di "Uno Scatto per Cicero"!
...Grazie ancora a tutti...

Nessun commento:

Posta un commento